OmniVision, il nostro sistema di supervisione domotico, è ora in connessione con il sistema di gestione centralizzato Securiton Securlink UMS per sistemi scasso e fuoco.

 

Il sistema UMS – Universal Management System – di Securiton rappresenta una infrastruttura software che permette di esporre i dati delle centrali hardware dedicate alla sicurezza e all’antincendio, prodotte da Securiton.

In particolare Securlink interfaccia i sistemi scasso SecuriSafe e fuoco SecuritiFire.

Come OmniBus abbiamo esteso le caratteristiche del nostro gateway multiprotocollo utilizzato da OmniVision per essere in grado di comunicare con Securlink.

Questa nuova integrazione permette di visualizzare e gestire da OmniVision i sensori scasso e fuoco di Securiton, in maniera perfettamente integrata con la gestione della domotica.

Come per gli scenari domotici è ora possibile integrare negli stessi comandi di abilitazione/disabilitazione dei sensori Securiton, rendendo ancora più ampie le possibilità di controllo della propria abitazione nelle più disparate situazioni.

Così come lo stato dei sensori, anche le segnalazioni di allarme di effrazione e incendio, sono visualizzabili da OmniVision, gestibili sia localmente che remotamente da smartphone.

La connessione tra OmniVision e Securlink è realizzata in tecnologia OPC Data Access e vincolata da un sistema di autenticazione server-to-server locale e criptato inacessibile da qualsiasi altra device/software, nel pieno rispetto di tutti i criteri di sicurezza di rete.

OmniVision permette di personalizzare la gestione dei sensori e degli allarmi in funzione delle esigenze del cliente finale.