Con HID il Mobile Access è Twist and Go

 

Sempre più wireless, sempre più mobile.

Quella che è ormai una tecnologia consolidata per la maggior parte del settore hi-tech sta conquistando anche un ambito fino ad ora necessariamente legato al cabling, ovvero il controllo accessi.

Quando parliamo di accesso mobile ci riferiamo all’utilizzo di un dispositivo mobile – come ad esempio smartphone, tablet o wearable – per ottenere l’accesso a porte, cancelli, reti e servizi protetti. Le soluzioni per il controllo accessi mobile consentono alle aziende di soddisfare le crescenti esigenze di una realtà ormai definitivamente mobile-centrica.

Dai lettori bluetooth abilitati per la lettura dei badges virtuali, al portale di gestione basato su cloud, HID Mobile Access è la soluzione per il controllo accessi mobile più completa disponibile oggi sul mercato.

 

HID mobile Access è la soluzione cloud più dinamica, conveniente e sicura per l’apertura di porte con smartphone e altri dispositivi intelligenti.

I VANTAGGI DEL CLOUD

Nessun costo nelle infrastrutture.

Scalabilità.

Indipendenza dalla location.

Efficienza operativa.

Gestione centralizzata.

Portale web per le funzioni di gestione e reporting.

È sufficiente avvicinare il telefono a un lettore su porta / serratura, o a porte di accesso e cancelli a distanza con la tecnologia gesture-based Twist & Go brevettata di HID Global, per accedervi in totale sicurezza.

HID mobile Access supporta Bluetooth Smart Low Energy (BLE), che consente di utilizzare iPhone e smartphone basati su Android, senza accessori aggiuntivi, come badge virtuali.

I VANTAGGI DEL BLUETOOTH

Bluetooth Low Energy è in grado di operare sia a distanza ravvicinata che da lontano. BLE può raggiungere distanze prossime i 10 mt e quindi ideale per l’apertura di cancelli e passaggi esterni.

I lettori possono essere installati sul lato sicuro della porta o nascosti.

Basso consumo energetico.

BLE è supportato sia dai dispositivi Android che da iOS.

I Plus di HID Mobile Access

 

Più possibilità di scelta – La tecnologia mobile è stata sfruttata ad un ritmo elevato. La libertà di movimento nel controllo di accessi tra telefoni, tablet, braccialetti, orologi e altri indossabili è una questione di preferenze degli utenti finali. HID Mobile Access supporta la più ampia varietà di dispositivi mobili nel settore oggi oppure può essere utilizzato in aggiunta all’accesso con carta tradizionale.

 

Più applicazioni – la gestione delle identità nelle aziende sta cambiando; i reparti IT, Sicurezza e Facility Management stanno lavorando allo sviluppo di programmi di accesso consolidati. HID Mobile Access consente a più di identità sicura di risiedere su un dispositivo intelligente – dando vita a una soluzione per il controllo accessi fisico e logico basato su un unico dispositivo.

 

Più sicurezza – HID Mobile Access, alimentato da rivoluzionarie tecnologie per le credenziali, è basato su standard ISO usati dal governo degli Stati Uniti, e da altre organizzazioni a livello globale, per crittografare i dati classificati o sensibili, fornendo una sicurezza e tutela della privacy dei dati di identità senza precedenti.

Avete mai provato un sistema per il controllo accessi tramite mobile?

Cosa ne pensate?

Per maggiori informazioni e una demo live di HID Mobile Access contattateci.